Fino a 50 anni fa, la zona che ospita oggi questa stupenda struttura goflistica con spa era coperta da paludi che si estendevano per quasi 1.000 ettari. Nel 1959, Doris e Alfred Kaskel acquistarono quest'area paludosa e la convertirono in un country club per amici e familiari in visita a Miami. Il nome è dato proprio dalle iniziali dei loro nomi "Dor – Al".
Il country club, con tre campi da golf, fu completato nel 1962. La struttura acquistò ulteriore notorietà quando il famoso tennista Arthur Ashe divenne direttore del club del tennis nel 1970. Anni dopo, nel 1987, venne aggiunta l'area della spa per consolidare ulteriormente il complesso, noto come Doral Golf Resort & Spa, che divenne uno dei migliori country club e spa degli Stati Uniti.
Il golf è sempre stato al centro della struttura, ma la rinomata spa continua ad apparire tra le migliori nelle annuali classifiche di riviste e guide turistiche. Resta il fatto che i campi da golf sono tra i migliori al mondo. Il primissimo evento del PGA Tour in Florida fu organizzato nel 1962 proprio qui. All'epoca la struttura era composta dalla club house e dai campi Blue, Red e Par 3. Negli oltre 50 anni di storia, la struttura ha ospitato golfisti e personalità di chiara fama, tra cui Tiger Woods, Joe DiMaggio, Joe Namath e Jackie Gleason.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?