I CAMPI SU CUI GIOCHERETE...
Vietnam Golf & Country Club - 36 holes par 72/72 (7106/6946 yards)
The Bluffs Ho Tram Strip - 18 holes par 71 (6855 yards)
Montgomerie Links Vietnam - 18 holes, par 72 (7090 yards)
Laguna Lang Co Golf Club - 18 holes par 71 (6958 yards)
CLIMA
In Vietnam il clima è subtropicale al nord e tropicale al centro-sud, ed è influenzato dal regime dei monsoni: il monsone di sud-ovest da maggio a ottobre, e quello di nord-est da novembre ad aprile. Il primo porta piogge abbondanti nelle zone esposte, dunque al nord e al sud, mentre lungo la fascia centrale, esposta direttamente ad est, esso porta piogge relativamente scarse e lascia spazio al sole. Il monsone di nord-est è in genere più secco, ma porta piogge abbondanti nei primi mesi (ottobre-dicembre) al centro-sud, e leggere ma frequenti al nord.
Nelle zone interne del Vietnam vi sono poi delle alture che rendono più mite il clima nei mesi caldi, ma persino freddo in inverno al nord.
Le precipitazioni oscillano in genere tra i 1.500 e i 2.500 millimetri all'anno, mentre vi è una piccola zona relativamente arida dalle parti di Phan Thiet (a nord-est di Ho Chi Minh) dove si superano di poco i 1.000 millimetri all'anno.In Cambogia il clima è tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione piovosa da maggio a metà novembre, quando prevale il monsone di sud-ovest, e una stagione secca da metà novembre ad aprile, di cui la prima parte è la meno calda dell'anno, mentre la seconda, da metà febbraio a maggio prima che arrivi il monsone, è la più calda dell'anno. Il monsone si ritira prima al nord, all'inizio di novembre, e poi al centro-sud, tra la metà e la fine del mese.
Il clima della Cambogia, Paese non grande, è abbastanza uniforme.
Nel corso dell'anno cadono dai 1.300 ai 1.800 millimetri di pioggia nelle zone interne; la regione più piovosa è quella sud-occidentale, verso la costa del Golfo di Thailandia, dove le precipitazioni superano i 2.000 millimetri annui e si trovano vaste aree ricoperte dalla foresta.
Il clima diventa poi un po' più fresco nelle alture, come i monti Cardamon che raggiungono la vetta massima nel Phnom Aural, alto 1.800 metri, dove si trova una riserva naturale, e i cui pendii sono ricoperti da una foresta impenetrabile. Le zone montuose oltre ad essere più fresche sono anche più piovose (si arriva persino a 5.000 millimetri l'anno), e possono conoscere qualche rovescio pomeridiano anche nella stagione che precede il monsone (febbraio-aprile).
Il mese meno caldo in Cambogia è dicembre, mentre i mesi più caldi sono aprile e maggio quando il caldo è opprimente; nella stagione delle piogge le temperature sono un po' meno elevate, ma il tasso di umidità acuisce la sensazione di afa.
Nella capitale Phnom Penh, la temperatura diurna è di 30 gradi a novembre e dicembre, comincia a salire leggermente già a gennaio, tocca il massimo ad aprile con 35 gradi in media (ma con punte di 40), per tornare a circa 32/33 nei lunghi mesi piovosi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?