MAURITIUS - Trou d'Eau Douce

Shangri-La Le Touessrok 5 stelle Lusso

  • Golf
  • Volo + Soggiorno , Golf
  • 9 giorni / 7 notti
  • Lusso
  • Pernottamento e prima colazione

Un campo da golf su un'isola non è poi così insolito. Dopo tutto, le Isole Britanniche ne sono piene, e ne esistono alcuni sulle varie isole caraibiche. Ma un campo da golf che può vantare un'isola tutta per sé è pressoché unico!
Questo è il caso di Le Touessrok, grazie alla collocazione su un'isoletta chiamata Île aux Cerfs, a soli cinque minuti di barca da Mauritius. Ma la posizione non è la sola peculiarità di questo straordinario campo da golf, che è anche l'unico a non avere un parcheggio per le auto, dato che non può essere raggiunto via terra. I visitatori possono scegliere se arrivare con l'elicottero o via mare o con un taxi marino dall'hotel Le Touessrok.
Il campo par 72 di 6.476 metri è stato progettato dal capitano Bernhard Langer, due volte campione degli US Master e vincitore della Ryder Cup il cui intento è stato quello di "creare un campo da golf capace di risvegliare tutti i sensi.

PROVATO PER VOI: Un esperienza UNICA sin dall'arrivo in barca al molo dell'Ile aux Cerfs Golf Club! All'ingresso vi attende una Clubhouse strepitosa, dove potrete gustare degli ottimi frullati di frutta, una vera carica per le 18 buche, che vi aspettano! Il vostro Golf Cart vi attende, equipaggiato di GPS, tee e bottiglie di acqua fresca. Il percorso è strepitos, con diverse buche, che vi regaleranno incredibili viste sul mare turchese. Poi, se a fine gioco, avrete voglia di rilassarvi, potrete approfittare della spiaggia privata del Golf Club... Un'esperienza UNICA nel suo genere!

Dettagli

PACCHETTO

Hotel:
Hotel Le Touessrok 5 stelle
Trattamento hotel: Pernottamento e prima colazione
Trattamento Golf Club: Green fee illimitati
Golf Club: Le Touessrok

Le Touessrok offre un campo molto impegnativo, con una moltitudine di ostacoli d'acqua: laghi, piccoli stagni e l'Oceano Indiano, oltre a profondi bunker nel verde e ampi estesi bunker nei fairway che mettono alla prova l'abilità dei giocatori. E se ciò non bastasse, sono presenti anche estese aree di bianche rocce vulcaniche che sporgono dal fairway su alcune buche o corrono di fianco ad esso su altre. Le rocce possono far rimbalzare la palla o rispedirla sul fairway o sul green. E poi ci sono le mangrovie che entrano in gioco su diverse buche, soprattutto sul tratto finale, dalla 13 in avanti. Ma a prescindere da quanto difficile troverete Le Touessrok, la bellezza spettacolare del suo tracciato rimarrà impressa nella memoria!

STRUTTURA
Famoso resort di lusso ora gestito dalla catena Shangri-la, che lo ha completamente rinnovato, Le Touessrok è sempre tra i migliori hotel dell’isola, moderno e sofisticato, unisce eleganza e comfort in un ambiente “tropical chic”. Si sviluppa sia sull’isola principale sia su quella di Frangipani, collegate da un ponte in legno. Gli edifici di architettura mediterranea si integrano in un paesaggio di rara bellezza. Tutte le sistemazioni, sono vista mare e situate lungo le spiagge circostanti il corpo centrale oppure sull’isola Frangipani: 68 camere deluxe, 125 junior suite e 7 suite, oltre a 3 ville con piscina. Servizio maggiordomo a disposizione 24 ore. Ampia la scelta tra cucine di diversi paesi con 4 raffinati ristoranti. Sull’Isola dei Cervi è situato lo spettacolare campo da golf a 18 buche. 2 piscine, 4 campi da tennis, splendida SPA, fitness center. Escursioni in barca, kayak, sci d’acqua, snorkeling, immersioni, windsurf e pesca d’altura tra le attività praticabili. Connessione wifi gratuita. Miniclub.

Ristoranti e bar
Quattro sono i ristoranti a disposizione dei clienti, molto raffinata la cucina proposta da chef dell'alta scuola francese. Il "398" per la prima colazione e la cena a buffet, propone varie cucine attraverso la sua suddivisione in aree tematiche (orientale, italiana, rosticceria, ecc.),  il "Barlen's" direttamente sulla spiaggia con servizio à la carte offre una vasta scelta di piatti della cucina asiatica, il "Safran" aperto solo per la cena, rinomatissimo in tutta Mauritius per l'alto livello della sua cucina indiana, con servizio à la carte, ed infine il "Segà Bar" direttamente a bordo piscina per uno spuntino veloce a pranzo. Inoltre sull'isola dei Cervi il "Paul & Virgine" specializzato in grigliate di pesce e carne e sull'Ilot Mangerie il "Crusoe's Restaurant" aperto solo a pranzo, specializzato in portate di pesce fresco.

Servizi
Servizio di maggiordomo privato 24/24. Sofisticata e attrezzata Givenchy SPA e Fitness dove è possibile abbinare ai trattamenti di bellezza un programma di sport e dieta personalizzata. Dispone di 9 stanze per trattamenti viso e corpo, massaggi, sauna. Parrucchiere. Sala conferenze. Ad uso gratuito il Kid Club per bambini dai 2 agli 11 anni ed il Teens Club per ragazzi dai 12 ai 17 anni. per bambini e ragazzi sono disponibili vari campi da gioco, una piscina e un ristorante riservato ai piccoli ospiti. Il personale dedicato propone inoltre attività sportive e programmi adatti alle diverse fasce d'età.

Sport e divertimenti
A disposizione: 2 piscine di cui una riscaldata. Svariati sono gli sport che si possono praticare: canoa, pedalò,kayak, windsurf, sci d'acqua, acquagym, barca dal fondo di vetro e snorkelling. A pagamento: diving con certificato PADI e pesca d'altura. Per gli sport di terra: tennis, bocce, pallavolo, calcio e nuovissimo campo da golf 18 buche con green fee e trasferimenti inclusi per l'isola dei Cervi (possibilità di usufruire anche del campo da golf a 9 buche a Le St. Géran).
L'hotel propone un'animazione soft con musica dal vivo, spettacoli e, occasionalmente, feste in spiaggia.

SUN CARD
I clienti riceveranno all'arrivo la Sun Card (una per camera) che dà diritto all'accesso privilegiato di ogni hotel Sun Resort (Le Touessrok, Sugar Beach, La Pirogue, Long Beach e Ambre). Inoltre darà diritto a diverse agevolazioni quali possibilità di praticare alcuni sport gratuitamente, possibilità di cenare presso i ristoranti degli altri resort della stessa catena (dietro prenotazione), usufruire di particolari riduzioni per lo shopping presso le boutiques degli hotel della catena Sun Resorts e presso varie boutiques dell'isola, riduzioni sulle tariffe di autonoleggio, etc.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/11/24 al 31/10/25
Quota a persona in doppia a partire da
€ 2290
Incluso/Escluso

LE QUOTE SI INTENDONO A PERSONA IN CAMERA DOPPIA PER 9GG/7NOTTI IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

La quota comprende:


- Volo intercontinentale in economy class
- Franchigia bagaglio 
- Soggiorno di 7 notti in doppia ocean view
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Servizio Welcome & great con ghirlanda di firoi freschi ed bottiglia d'acqua
- Transfer privato da/per aeroporto
- Assistenza H24 in loco
- Green fee giornalieri
- Navetta da/per il campo

La quota non comprende:

- quota iscrizione € 50, comprensiva di ass.medico/bagaglio
- tasse aeroportuali da riconfermare in fase di emissione biglietti
- assicurazione facoltativa annullamento 3,5%
- escursioni, mance, extra di carattere personale
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


ATTENZIONE!
Le quote indicate sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, soggette a riconferma al momento della prenotazione. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono possibili con le compegnie low cost, ma bisogna procedere all'emissione del biglietto contestualmente alla prenotazione dello stesso.

Appunti di Viaggio

Il campo par 72 di 6.476 metri è stato progettato dal capitano Bernhard Langer, due volte campione degli US Master e vincitore della Ryder Cup il cui intento è stato quello di "creare un campo da golf capace di risvegliare tutti i sensi. Dal meraviglioso scenario naturale, alle sfide presentate dal campo, voglio che sia un'esperienza che tutti i giocatori ricorderanno". Langer ha sicuramente raggiunto l'obiettivo; Le Touessrok offre un campo molto impegnativo, con una moltitudine di ostacoli d'acqua: laghi, piccoli stagni e l'Oceano Indiano, oltre a profondi bunker nel verde e ampi estesi bunker nei fairway che mettono alla prova l'abilità dei giocatori.


E se ciò non bastasse, sono presenti anche estese aree di bianche rocce vulcaniche che sporgono dal fairway su alcune buche o corrono di fianco ad esso su altre. Le rocce possono far rimbalzare la palla o rispedirla sul fairway o sul green. E poi ci sono le mangrovie che entrano in gioco su diverse buche, soprattutto sul tratto finale, dalla 13 in avanti. Ai giocatori che si cimentano qui per la prima volta si consiglia di giocare dai tee bianchi perché, anche se il campo da là misura solo 5.240 metri, rappresenta una prova davvero dura.


Ma a prescindere da quanto difficile troverete Le Touessrok, la bellezza spettacolare del suo tracciato rimarrà impressa nella memoria. Dalla buca 2, par 4 di 328 metri, che degrada leggermente a sinistra attraverso un viale di palme verso un green elevato con dietro l'Oceano Indiano, quasi ogni buca è una festa per gli occhi. Spettacolare è soprattutto il tratto dalla 11 alla 13, che inizia nell'interno con un par 5 di 561 metri che curva bruscamente dopo 228 metri per poi correre parallelamente alle stupende acque blu dell'oceano fino al green sopraelevato, che ha sullo sfondo in lontananza la montagna ‘Cat and Mouse’.


La buca 12, par 4 di 417 metri, continua poi accanto all'oceano, curvando a sinistra in un piccolo green proprio sul bordo della spiaggia, ancora una volta con la montagna ‘Cat and Mouse’ che si staglia sullo sfondo nella baia. E la 13 di 171 metri è una stupenda par 3 che richiede un ferro medio-lungo per superare un esteso lago e raggiungere un green in pendenza, con lo specchio d'acqua proprio accanto e a sinistra del putting green.


Altre buche interessanti sono la 6, par 5 di 601 metri, che curva lievemente a destra per gran parte della sua lunghezza attorno a un waste bunker prima di giungere a un green quasi sulla spiaggia. Anche il tratto finale del campo, dalla buca 16 alla 18, è piuttosto impressionante: tre buche par 4 di lunghezza crescente che richiedono tutte lunghe traiettorie con un tee shot sopra le mangrovie.


Soprattutto la 18, par 4 di 382 metri, è una grande buca che richiede un drive a un'isola di fairway seguita da un secondo tiro verso un green completamente circondato da mangrovie. Con un par potete chiudere qui e andare a rilassarvi nell'elegante club house dove potrete sorseggiare una coppa di campagne.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!