MAURITIUS - Le Morne

Special Golf - Hotel Dinarobin Golf & SPA 5 stelle Lusso

  • Golf
  • Golf , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • Lusso
  • Pernottamento e prima colazione

Mauritius è una fantastica destinazione per il golf tutto l'anno!
Nella parte sud-occidentale di quel paradiso che è Mauritius, esiste davvero un campo da golf chiamato Paradis.
Un percorso da campionato 18 buche Par 72 di 5.924 metri, è stato aperto nel 1990, ed è uno dei resort più antichi dell'isola, sulla penisola di Le Morne.
Il nome è perfetto, in quanto i giocatori di golf decantano spesso la bellezza di uno scenario naturale paradisiaco. 
Le Dinarobin
e Le Paradis condividono lo stesso campo da golf a 18 buche. 
A disposizione dei golfisti 15 driving range, 2 practice bunker, 1 practice green e 1 pitching green.


Prova il pacchetto Escape con tanti vantaggi a te riservati!


Provato per voi: Resort con servizi eccellenti. Elegante e raffinato con camere spaziose e curate ed un ristorante dove non aspettarete altro che l'ora di cena per deliziarvi con piatti squisiti ed un servizio d'alto livello. 
Lo stupendo percorso del Paradis, par 72 di 5.886 metri presenta le prime nove buche all'ombra della troneggiante montagna Le Morne e le seconde nove dislocate lungo l'Oceano Indiano. Grazie ai green recentemente rinnovati e riseminati con la rivoluzionaria Seashore Paspalum, un'erba che può essere annaffiata con l'acqua del mare, il Paradis si colloca ora tra i migliori campi dell'isola e offre ai giocatori alcune buche favolose e panorami mozzafiato, soprattutto in corrispondenza delle seconde nove buche.

Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa sarà temporaneamente chiuso per lavori di restyling fino al 15 ottobre 2023. Per ovviare all'inaccessibilità del campo da golf e del clubhouse fino al 20 ottobre 2023, i giocatori avranno la possibilità di proseguire con il loro hobby su tre percorsi partner, tra cui Avalon Golf Estate, Tamarina Golf Club e Le Château Golf Course presso l'Heritage Golf Club. Un servizio navetta provvederà al trasporto gratuito dei golfisti e delle loro attrezzature tre volte a settimana. I ristoranti riapriranno i battenti il 15 ottobre 2023 (Il Blue Marlin riaprirà il 15 Novembre 2023) e le attività nautiche non motorizzate come il paddle stand-up, la barca a remi e il kayak sono ancora disponibili presso il Club Nautico di Dinarobin Beachcomber. Non vediamo l'ora di ridarvi il benvenuto in 'paradiso’

Dettagli

PACCHETTO

Hotel: Le Dinarobin 5 stelle
Trattamento hotel
pernottamento e prima colazione (mezza pensione o all inclusive con supplemento)
Trattamento Golf Club:
Green fee con fee di £ 25 fino al 30/10/2023 ed una fee di £ 27 dal 1° Novembre al 6 Maggio 2024 da regolare in loco oppure per il pacchetto golf illimitato una fee di £ 173 fino al 30/10/203 e di £ 179 dal 1° Novembre
Golf Club: Le Paradis

LE PARADIS GOLF
Il percorso stesso corre lungo la costa sotto la base della magnifica montagna Mourne. Ti piacerà la sfida di dover colpire la pallina sopra l'Oceano Indiano in almeno 5 buche: in effetti è abbastanza facile colpire nell'oceano in qualche buca in più! Paradis offre lezioni di gruppo due volte a settimana e un'amichevole competizione settimanale che è l'occasione perfetta per incontrare altri golfisti.


STRUTTURA
L'eleganza, il lusso e il benessere olistico si incontrano al Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa di Mauritius, paradiso tropicale situato in una delle location più esclusive del pianeta. Ci troviamo ai piedi di Le Morne Brabant, suggestiva penisola situata nella parte sud-occidentale dell'isola, oggi Patrimonio UNESCO dell'Umanità.
L'atmosfera che si respira è appartata, intima ed esclusiva: il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa si compone di suites e ville che si affacciano sul mare, completamente calate nel lussureggiante contesto naturale di Le Morne. Adult friendly per vocazione, all'offerta del Dinarobin si aggiunge anche la Spa, una delle più esclusive di Mauritius, che offre una gamma straordinaria di trattamenti, perfetti per coccolare il corpo e lo spirito in perfetta armonia con la natura.
Situato sulla penisola di Le Morne in una delle località più spettacolari al mondo, nella costa Sud Ovest, tra l'omonimo maestoso massiccio e 7 chilometri di spiaggia bianchissima. Si estende su 20 magnifici ettari di parco, incorniciato da una laguna turchee e da uno splendido campo da golf. Vicino di casa del Paradis Hotel & Golf Club di cui è possibile utilizzare i servizi sport e i ristoranti. Famoso nel mondo per il suo charme, il resort è stato oggetto di un restyling da mille e una notte che ha puntato su un design total tropical, di incontrastata eleganza privilegiando l'elemento acqua. Ben 5, sono le nuove piscine private in ardesia naturale, ombreggiate da palme, create nei relativi croissant di suite. Al Dinarobin soltanto suite dagli ampi spazi, con veranda sulla laguna turchese, ed eleganti arredi dalle tonalità calde di tessuti pregiati. I ristoranti sono collegati tra loro tramite piccoli ponti e passerelle di legno, sono il regno in cui domina l'arte culinaria che caratterizza il gruppo Beachcomber hotels.


Le Suite
172 Suite tutte rivolte verso il mare suddivise in 110 Junior Suite (di cui 18 comunicanti), 18 Club Junior Suite, 20 Club Junior Suite fronte mare (comunicanti con 20 Senior Suite fronte mare), 24 club Senior Suite fronte mare. Tutte le suite sono arredate con gusto ed elegante raffinatezza, con tessuti e legni pregiati; dotate i ogni comfort dispongono di aria condizionata, asse da stiro, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tèe caffè, asciugacapelli, telefono, cabina armadio, TV con canali satellitari, telefono, accesso a internet ADSL e WIFI. 
La Ristorazione
Il Dinarobin dispone di 4 ristoranti: il ristorante principale "L'Harmonie", rinnovato negli arredi, è situato a bordo piscina con vista sulla laguna;"Saveur des Iles", aperto per cena, propone piatti della cucina mauriziana e mediterranea, il "Ristorante Italiano", aperto 6 ore alla settimana (chiuso la domenica) propone specialità della cucina toscana; infine "Le Morne Plage" direttamente sulla spiaggia offre tutti i giorni dalle 12.30 alle 17.00, piatti a base di pesce. L'hotel dispone di 4 Bar:"Le Cabon" sulla spiaggia, il trendy "Le Mahogany Bar & Terrasse" con vista sulla spiaggia, "Le Martello - The Club at Dinarobin" esclusiva lounge del The Club aperto dalle 08.00 alle 20.00 ed infine il "Le Morne Plage"  presso l'omonimo ristorante. Gli ospiti dell'hotel hanno inoltre a disposizione ulteriori 4 ristoranti e 4 bar presso il vicino Le Paradis.
I servizi
La Spa by Clarins, definita la più bella dell'isola, dotata di hammam, sauna, piscina e sale massaggio con area dedicata a trattamenti ayurvedici, di algoterapia e balneoterapia. Da segnalare 4 nuove piscine posizionate al centro di ogni coissant di camere. Navetta gratuita per il Paradise 24h. Possibilità di trasferimenti da/per l'aeroporto in limousine o elicottero.
Gli sport
Assieme a Le Paradis garantisce un'ampia scelta di attività sportive e rappresenta una delle strutture più attrezzate, a livello sportivo, dell'isola: 3 campi da tennis (con illuminazione notturna), palestra, pallavolo, calcetto, ping-pong, bocce, sci nautico, vela, kayak, pedalò, escursioni in barca con fondo di vetro, snorkeling. A pagamento: pesca d'altura, immersioni con le bombole, escursioni in catamarano, noleggio biciclette, golf presso il prestigioso campo da golf dell'hotel o presso il "Golf du Chateau" e "Tamarina" ampliando così l'offerta dei servizi grazie a particolari convenzioni con gli altri 2 golf club.

Date e prezzi
Prezzo
dal 30/03/24 al 15/12/24
Quota a persona in doppia a partire da
€ 1490
Incluso/Escluso

LE QUOTE SI INTENDONO A PERSONA IN JUNIOR SUITE PER 9GG/7NOTTI IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE 

I LISTINI PREZZI SONO SOGGETTI A RICONFERMA A SECONDA DELLA DISPONIBILITA' DELLA TARIFFA AEREA


La quota comprende:
- Volo intercontinentale in economy class
- franchigia bagaglio 23 kg
- Soggiorno di 7 notti
- Assistenza 24h in loco
- Transfer da/per aeroporto
- Green fee giornalieri Le Paradis 

La quota non comprende:
- trasporto sacca se non inclusa nella franchigia
- quota iscrizione €50 comprensiva di ass. medico/bagaglio
- assicurazione facoltativa annullamento 4%
- tasse aeroportuali da riconfermare in fase di emissione biglietti aerei
- tasse mauriziane in uscita sono con volo charter 
- escursioni, mance, extra di carattere personale
- cart
- Cenone di Natale
- Cenone di Capodanno
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


Capacità stanze:
Junior suite = 2 adulti + 1 chd fino a 17 anni
Family suite = 2 adulti + 3 bambini

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE


PASSAPORTO: richiesto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E’ sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata di Mauritius a Parigi ( 127 rue de Tocqueville – Tel. 0033 1 42273019 –
mail: paris@amb-maurice.fr)


ATTENZIONE!
Le quote indicate sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, soggette a riconferma al momento della prenotazione. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono possibili con le compegnie low cost, ma bisogna procedere all'emissione del biglietto contestualmente alla prenotazione dello stesso.

Appunti di Viaggio

Lo stupendo percorso par 72 di 5.886 metri presenta le prime nove buche all'ombra della troneggiante montagna Le Morne e le seconde nove dislocate lungo l'Oceano Indiano. Grazie ai green recentemente rinnovati e riseminati con la rivoluzionaria Seashore Paspalum, un'erba che può essere annaffiata con l'acqua del mare, il Paradis si colloca ora tra i migliori campi dell'isola e offre ai giocatori alcune buche favolose e panorami mozzafiato, soprattutto in corrispondenza delle seconde nove buche.


Inoltre, le sfide di gioco sono davvero tante: dagli ostacoli d'acqua quali l'Oceano Indiano stesso, diversi ruscelli, canali e laghi artificiali, ai bunker profondi e ai molti fairway orlati di alberi che sembrano attrarre irresistibilmente le palle. La sostenuta brezza marina, poi, rende spesso il gioco più lungo della distanza sulla carta.


Le buche migliori sono la 12 e la 13 (par 4), parallele tra loro lungo una stretta striscia di terra all'estremità settentrionale della laguna, la 16 (par 5) e la 17 (par 3), situate vicino all'oceano e con una straordinaria vista della baia.


La 16 misura 430 metri, e sebbene corta per un par 5, può essere molto insidiosa, per la presenza dell'acqua e di un green collocato proprio alla fine della penisola, completamente esposto alla brezza di mare, che su questo lato dell'isola può essere abbastanza forte. Poi, la 17, un corto par 3, che gira lungo il lato opposto della penisola, verso un green molto vicino all'acqua.


Anche la corta 8 e la 9 (indice 1) sono buche spettacolari. A soli 269 metri dai back tee, la buca 8 (par 4) sarebbe adatta ai migliori drive, non fosse per il grande ostacolo d'acqua collocato proprio davanti al green. Perciò, a meno che non si riesca a portare la palla a 265 metri di altezza con un drive e poi fuori dal tee con un ferro medio, si può tentare solo un ferro nove o un wedge per attraversare l'acqua e raggiungere il green ben protetto da bunker.


A 414 metri dai back tee, la buca 9 (par 4) è indubbiamente la più difficile del campo, soprattutto per la presenza di un esteso lago lungo il lato destro della buca che taglia frontalmente il green che deve essere conquistata con il secondo colpo, spesso un ferro lungo o un fairway wood, contrastando una forte brezza.


Solo se ve la state cavando male al Paradis, potrebbe venirvi in mente la triste e commovente leggenda associata alla montagna Le Morne che domina le prime nove buche e gran parte del campo. Le Morne è dove gli schiavi fuggitivi si nascondevano per non essere catturati di nuovo. All'abolizione della schiavitù ad opera dei britannici nel 1835, fu inviata sull'isola una spedizione per annunciare la libertà. Gli schiavi, però, vedendo quel gruppo di persone che si avvicinava alle montagne, pensarono a una caccia all'uomo e molti si gettarono dall'alto di Le Morne, preferendo la morte al ritorno in schiavitù. Una terribile tragedia, ancora oggi commemorata ogni anno dalla gente di Mauritius.


Dopo la partita, comunque sia andata, è possibile gustarsi una buona birra o un succo di frutta nell'ampio club house in stile coloniale, osservando i giocatori che esercitano il putting sul green di prova direttamente davanti al bar, oppure acquistare una delle eleganti camicie del club a prezzi molto ragionevoli nel negozio annesso.


Se pensate che il vostro swing abbia bisogno di aiuto, la Paradis Golf Academy è a disposizione con un sofisticato software e due esperti professionisti a tempo pieno che metteranno a posto i vostri punti deboli per farvi ritrovare di nuovo il piacere di giocare a golf.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!