PACCHETTO:
Durata: 9 gg/7 notti
Trattamento Hotel: Hard All Inclusive
Trattamento Golf Club: Green fee da regolare in loco 10 Oman Ryial
Golf Club: Salalah Crown Plaza Marco Polo GC 9 buche 1.200 iarde Percorso Par 3
Situato in una parte di 42 acri di lussureggiante paesaggio verde del Crowne Plaza Resort Salalah, affacciato sul mare, si trova l'unico campo da golf di Salalah. Inizia a giocare sul campo da golf par 3 a 9 buche e goditi il gioco del golf con il mare come sfondo perfetto.
Dispone anche di un driving range per i dilettanti che possono cimentarsi nel gioco del golf. Mazze da golf e palline sono disponibili a noleggio presso la reception del centro benessere.
Inaugurato nel 2005 9 buche 1.200 iarde Percorso Par 3
Handicap minimo donne: 45 / uomini: 28
Progettato da Sakkarin
Erba delle Bermuda di Sawasdee
Distanza tra le buche:
Buca 1 – 85 iarde
Buca 2 – 160 iarde
Buca 3, 4, 5 – 70 iarde
Buca 6 – 65 iarde
Buca 7 – 150 iarde
Buca 8,9 – 95 iarde
STRUTTURA:
In un’oasi tropicale maestosa, su una marina spettacolare, il SeaClub Fanar è un resort di alto livello, con ambienti raffinati e camere confortevoli, alcune delle quali con vista panoramica sull’oceano. Modernità mista ad un tocco di stile arabo, design ed ogni tipo di comfort trasporteranno gli ospiti nella terra dei sogni a Salalah, località a sud del Paese, talmente lussureggiante da sembrare estranea al resto del paesaggio omanita. Per viziare il palato, i ristoranti propongono menù ispirati ai tipici sapori locali ed internazionali, mentre per il relax e l’attività sportiva, è possibile godere dell’ampia piscina infinity, di tre differenti punti spiaggia e del centro fitness. Da non perdere, l’Hawana Aqua Park, un parco acquatico di circa 65.000 m², con numerosi scivoli di diverse altezze e misure, una piscina con le onde, aree giochi per bambini ed una modernissima food court.
POSIZIONE, SPIAGGE E PISCINE
Club dallo stile ricercato, raffinato ed accogliente. Dista 20 km da Salalah, dove si può visitare il famoso sito archeologico dell'antica città di Sumhuram e 25 km dall’aeroporto di Salalah. Accesso diretto all’ampia spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, due piscine di cui una per bambini e una a sfioro di 800 m² riscaldata durante i mesi invernali con vista sulla spiaggia, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, idromassaggio, tutti i clienti hanno accesso anche alla spiaggia del Salalah Rotana.
CAMERE
Propone 595 tra camere e suite che combinano perfettamente tradizione e modernità. Le deluxe standard, sono vista giardino o laguna e sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, TV sat con 2 canali italiani (Rai storia e Rai scuola), telefono, minibar (consumazioni a pagamento), scrivania, cassetta di sicurezza, accappatoio e ciabattine Wi-Fi, bollitore per tè e caffè asciugacapelli e terrazza. Disponibili con supplemento anche camere deluxe con vista piscina e deluxe vista oceano; camere family con un letto king size e di un ampio divano letto con vista oceano; ampie suite deluxe con area soggiorno separata e suite deluxe con idromassaggio, ampia scelta di cuscini. Culle, asse e ferro da stiro disponibili su richiesta; possibilità di segnalare preferenza camere deluxe comunicanti. Su richiesta, nella zona Marina, è possibile prenotare two bedroom apartment dotato di due camere da letto con un letto king-size e 2 letti singoli.
RISTORANTI E BAR
Il ristorante principale Al Souk è aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e angolo show cooking.A disposizione per gli ospiti anche il nuovo ristorante Sindbad, aperto per colazione, pranzo e cena (in alcuni periodi dell’anno aperto solo a cena) e i due ristoranti tematici quali: il Breakers sulla spiaggia, aperto per pranzo e cena con cene tematiche diverse ogni sera, l’Aubergine con cucina mediterranea, disponibile a colazione e cena. Inoltre la Club house dedicata esclusivamente ai clienti premium per colazione, pranzo e cena. Diversi i bar presenti nel resort: il nuovo beach bar Zanzi-bar e il Sandbar, situati in spiaggia che servono solo bevande, il nuovo bar Dunes e il Cocos situati presso le piscine ed il roof bar Horizon con vista sulla marina aperto sei giorni la settima due dei quali solo per i clienti premium. Cene di Natale e Capodanno incluse. I clienti del Fanar hanno accesso ai ristoranti del Salalah Rotana, ad eccezione dei ristoranti dedicati ai clienti che hanno acquistato il pacchetto Club Rotana
SERVIZI, SPORT E SVAGO
Wi-Fi nelle aree comuni, anfiteatro esterno, parcheggio. A pagamento: cambio valuta, sportello ATM, servizio lavanderia, parrucchiere, negozio di souvenir, noleggio auto, noleggio biciclette, una sala conferenze con capacità massima di 100 persone. Su richiesta: servizio medico esterno. Carte di credito accettate: American Express, Mastercard e Visa. Centro fitness, Spa con sauna, un campo da tennis (illuminazione a pagamento), uno da calcetto, bocce, ping-pong, beach volley, beach tennis, ingresso all’acqua park Hawana con servizio navetta dall’hotel. A pagamento: 2 campi da padel nel vicino hotel Salalah Rotana, sport acquatici motorizzati e no, biliardo, pesca e centro diving. L’esclusiva Al Waha Spa dell’hotel offre una sauna separata per donne e uomini, sale per trattamenti e massaggi e aree relax.
CERTIFICAZIONI
GABBIANI VERDI
Questo hotel ha ottenuto la certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità negli ambiti che trovi elencati qui.
- RISPETTO DEI DIRITTI UMANI, ZERO DISCRIMINAZIONE E SALARI EQUI: vengono garantiti ai dipendenti salari che permettono una vita dignitosa per loro e per la loro famiglia; inoltre vengono fornite istruzione, formazione e protezione durante le ore di lavoro.
- SALUTE E SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO: viene assicurato un ambiente di lavoro sicuro e salubre e si adottano misure efficaci per prevenire potenziali incidenti, infortuni o malattie che possono verificarsi durante lo svolgimento del lavoro o a causa sua.
- BASSO IMPATTO AMBIENTALE: in ogni passo nel processo decisionale, la struttura tiene conto degli effetti che i prodotti utilizzati possono avere sull’ambiente lungo tutto il loro ciclo di vita.
- COMUNICAZIONE CHIARA E TRASPARENTE VERSO I CLIENTI: la struttura comunica in modo chiaro e trasparente il proprio livello di sostenibilità; inoltre facilita i clienti nel rispetto delle regole per la salvaguardia del pianeta (es. strumenti per il riciclo corretto dei rifiuti, riduzione della plastica, etc.).
- PROTOCOLLI EFFICIENTI DI GESTIONE DELLE STRUTTURE: esistono prassi gestionali che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e degli ospiti. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione e aggiornamento sulle procedure da seguire e vengono garantiti i tempi di lavoro e gli strumenti per la loro attuazione.
- COINVOLGIMENTO E SVILUPPO DELLA COMUNITÀ LOCALE: la struttura contribuisce all’aumento del benessere della comunità locale creando occupazione stabile, reddito e servizi.
- SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE: viene perseguito un modello economico sostenibile che permette la crescita a lungo termine non solo di se stessa ma anche della comunità in cui vive e si sviluppa.
- SICUREZZA INFORMATICA: la struttura presta la massima attenzione alla sicurezza informatica e alla salvaguardia delle informazioni e dei dati personali dei clienti al fine di garantire la migliore tutela possibile.
La certificazione è fornita da Dream&Charme, l’unico ente indipendente ad avere ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia (l’istituzione che può attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione secondo il Governo Italiano).
RAMADAN
Il Ramadan è la principale festività religiosa musulmana. Durante questo periodo, che indicativamente va dal 9 marzo al 10 aprile 2024, i servizi alberghieri potrebbero subire delle limitazioni.
Formula SeaClub
Nel SeaClub vivrai una vacanza all’insegna del comfort e della scoperta.
Trattamento hard all inclusive
Servizi disponibili nei luoghi e agli orari prefissati:
• prima colazione, pranzo e cena a buffet
• colazione tardiva presso il ristorante Al Souq
• formula dine-around: possibilità di pranzare e cenare al ristorante Sindab, previa prenotazione, al ristorante Aubergine, al ristorante sulla spiaggia Breakers e di utilizzare alcuni dei ristoranti del vicino Bravo Salalah Rotana quali il ristorante Saffron e il ristorante Beach Bar
• ad orari prestabiliti distribuzione di frutta fresca, acqua detox e snack
• bevande analcoliche illimitate (acqua e soft-drink al bicchiere) inclusi ai pasti e nei vari punti bar, caffè espresso, caffè americano e tè inclusi
• ricette esclusive in collaborazione con il Gambero Rosso
• connessione Wi-Fi gratuita in camera e nelle aree comuni
• accesso gratuito all'Hawana Aqua Park, raggiungibile con navetta ad orari prestabiliti, aperto dal martedì al sabato
• vino, birra e alcolici locali al bicchiere inclusi ai pasti e al bar secondo orari prestabiliti (gli alcolici non sono serviti al di sotto dei 21 anni)
• Per la legislazione dell’Oman gli alcolici saranno serviti nei seguenti orari: da sabato a giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23.30; il venerdì dalle 14 alle 23.30. Dalle 23.30 all’1 il servizio sarà a pagamento. Si segnala che l'età legale per il consumo di alcolici in Oman è 21 anni.
Intrattenimento e assistenza
• Feel FRiend, vivi con i FRiend ogni momento della tua vacanza
• Feel Energy, momenti di benessere insieme al Fitness FRiend PRO powered by Virgin Active
• Feel Night, la notte prende vita con gli eventi realizzati dai FRiend e dall’animazione dell’hotel
• Feel Young, attività divertenti tra fantasia, scoperte e sorrisi al Kids Lab e tanto intrattenimento per i teen
• Music FRiend PRO, divertiti e canta le hit del momento
• Aperitivo in Rosso, brinda con i tuoi nuovi amici!
• Assistenza Francorosso
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
alle ore 8:52 del 25 gennaio
Splendida vacanza variata in : escursioni e mare … senza golf : abbiamo preferito altre opzioni visto che il campo da golf disponibile (solo 9 buche corte vicino alla spiaggia ) era a ns avviso meno appetibile di alcune escursioni come la notte nel deserto o la bellissima spiaggia oceanica - salalah, storica “patria “ dell’incenso e’ una meta con grande fascino - la sistemazione al Fanar con camera vista oceano e’ stata di ns gradimento e l’ambiente e’ di buon livello - vacanza da consigliare !